Vendita online? Cosa occorre per iniziare
Sai che il 40% degli utenti di Internet in tutto il mondo ha acquistato prodotti / beni online da un’attività di e-commerce o da un negozio di e-commerce?
Le persone cercano sempre più di fare acquisti online per una più facile esperienza del cliente. Inoltre, fanno acquisti anche dallo schermo più piccolo, grazie a reti mobili migliori e dimensioni dei dispositivi mobili più grandi.
Non sei ancora convinto dell’opportunità per le piccole imprese che una strategia di marketing digitale presenta?
Guarda i risultati di questo rapporto del 2016 di Forrester Research:
- Si prevede che le vendite online dalle piattaforme di commercio aumenteranno a un tasso medio del 9,32% annuo nei prossimi cinque anni.
- Si prevede che il numero di consumatori che navigano in attività di e-commerce e negozi di e-commerce e che acquistano online raggiungerà i 270 milioni (principalmente grazie ai dispositivi mobili).
Il boom del sito eCommerce è già alle porte.
Se hai sempre desiderato vendere i tuoi prodotti online e creare un’attività di e-commerce di successo, ora è il momento di affinare quella strategia di marketing.
La parte migliore è che ci sono numerosi strumenti di business online che si prenderanno cura della tecnologia. Quindi, dovrai solo concentrarti sulla costruzione di un marchio e occuparti degli aspetti aziendali reali.
Cominciamo con le ovvie opzioni per avviare un’attività di eCommerce o un negozio di eCommerce:
Diventare un venditore su siti di esperienza di acquisto come eBay e Amazon.
Sebbene tu possa guadagnare un reddito notevole da questi enormi marchi di piattaforme di e-commerce, è difficile commercializzare le vendite su queste. Dovrai affrontare problemi nel differenziarti tra la pletora di venditori e rivenditori che risiedono su queste piattaforme di commercio e vendono i tuoi stessi prodotti.
Ecco perché enfatizziamo la creazione di un marchio aziendale di e-commerce personale che vanta una migliore esperienza del cliente. Certo, potresti non diventare enorme come Amazon, ma non dovrai combattere solo sul prezzo.
Cosa può significare per la tua piccola impresa costruire un pubblico fedele che si connette emotivamente con te?
Puoi avere centinaia di migliaia di persone in attesa dei tuoi prodotti web di e-commerce, anche prima di lanciarli. E otterrai una strategia di marketing virale gratuita per il tuo marchio quando i tuoi fan condivideranno la storia del tuo marchio sui social media.
Un ottimo esempio è Emily Weiss di Glossier. Ha ampliato il suo nuovo account Instagram per piccole imprese fino a 15.000 follower, anche prima di annunciare il suo primo prodotto come rivenditore online.
Allo stesso modo, potresti aver visto le esilaranti pubblicità su YouTube del Dollar Shave Club (DSC). DSC si era impegnata a diventare un marchio incentrato sul consumatore e alla fine sono stati acquisiti da Unilever per $ 1 miliardo.
Il tuo ecommerce Salerno
Per realizzare un vero e-commerce che possa diventare un business, occorre anzitutto partire da un buon sito web e-commerce. È quello che realizzano all’agenzia Area Design, leader nel settore ecommerce Salerno. Troverai un team pronto a soddisfare ogni tua esigenza realizzandoti il miglior sito web e-commerce e massimizzare così le possibilità del tuo business.
Info sull'autore