Finanziamento per acquisto auto usata

Dieditor

Finanziamento per acquisto auto usata

Finanziamento per acquisto auto usata

Il modo più economico e semplice per acquistare un’auto è finanziarla in tutto o in parte in contanti.

 

Se sei in grado di pagare l’intero prezzo in contanti, sarai il proprietario dell’auto a titolo definitivo.

 

Se acquisti un’auto con un contratto finanziario come l’acquisto di un contratto personale (PCP) o il noleggio di un contratto personale (PCH), il fornitore di servizi finanziari è proprietario dell’auto durante il contratto. Ciò significa che non puoi vendere l’auto e potresti perderla se resti indietro con i tuoi rimborsi.

 

Pro e contro

Pro

Poiché possiedi l’auto a titolo definitivo, puoi venderla in qualsiasi momento se le tue circostanze cambiano o se incontri problemi finanziari.

 

Non dovrai preoccuparti dei rimborsi mensili del prestito o dei termini e delle condizioni del tuo contratto di finanziamento.

 

Non ci sarà traccia di esso sul tuo rapporto di credito.

 

Non dovrai preoccuparti di dover pagare di più per un contratto finanziario di quanto valga l’auto.

 

Contro

Potresti scoprire che la tua scelta è più limitata e potresti essere tentato di scendere a compromessi sul livello di sicurezza o affidabilità del veicolo.

 

Avrai bisogno di una notevole quantità di denaro disponibile immediatamente.

 

Non aiuterà a migliorare il tuo rapporto di credito gestendo correttamente un prestito. Per questo motivo noi ti consigliamo il finanziamento per acquisto auto usata.

 

Se decidi di utilizzare contanti:

 

assicurati di avere abbastanza soldi per coprire i costi di gestione dell’auto, come assicurazione, bollo e manutenzione

anche se utilizzi i soldi dei tuoi risparmi, potresti pagare meglio per parte dell’auto sulla tua carta di credito, così puoi beneficiare della  protezione dell’acquisto con carta di credito . Ciò significa che la società emittente della carta è responsabile in solido con il rivenditore se qualcosa va storto. È meglio saldare il conto per intero il mese successivo.

Se decidi di finanziare l’auto:

 

utilizzare i tuoi risparmi per depositare il più grande deposito possibile ti darà accesso ai migliori tassi di interesse su qualsiasi contratto finanziario.

Info sull'autore

editor editor